sage-x3-white

ERP: Enterprise Resource Planning

Un modo migliore per
gestire tutta l'impresa,
a un costo inferiore
e su scala globale

L’ERP è una Soluzione applicativa in grado di integrare i processi operativi standard che governano varie attività gestionali di un’azienda automatizzando le routine organizzative. 

L’ERP è un pacchetto software integrato nella sua progettazione logica: tutti i database sono uniti e gli aggiornamenti dei dati avvengono in mondo centralizzato ed unitario.

L’ERP automatizza e controlla il flusso di informazioni, gestisce i documenti, senza la duplicazione del dato.

Più rapida

Accelera l'intera attività: approvvigionamento, produzione, magazzino, vendite, assistenza clienti e gestione finanziaria, offrendo una rapida visione dei costi e delle prestazioni durante ogni fase, su scala globale.

Più semplice

Si adatta al ruolo specifico, alle preferenze e al flusso di lavoro degli utenti e garantisce l'accesso sicuro dal cloud e dai dispositivi mobili ai dati necessari, semplificando la gestione dell'infrastruttura software aziendale con una serie di applicazioni coerenti.

Più flessibile

Offre opzioni di configurazione e applicazioni flessibili per supportare i processi specifici del settore e può essere gestito dal Cloud (gestito da Sage) o nel data center aziendale, offrendo il controllo totale sulla strategia IT.

Risolve le complesse esigenze aziendali con un’unica piattaforma gestionale integrata, facile da usare. Può essere rapidamente implementato aiutando ad ottimizzare i processi e a condividere le informazioni.
Offre una piattaforma per la crescita ed il cambiamento per il business del XXI secolo.
Supporta 10 lingue diverse, permettendo la scelta dell’RDBMS fra MS SQL Server o Oracle e il funzionamento su sistemi operativi LINUX, AIX o Windows; Sage ERP X3 è una soluzione completamente scalabile.
Set-up generale e manutenzione di Sage ERP X3 semplice e veloce.
Dispone di un nuovo motore di base che aumenta le prestazioni e fornisce nuovi strumenti di amministrazione che consentono di velocizzare l’installazione e la parametrizzazione, semplificare import/esportazione di XML, nonché supportare terminali RF.
È Facile da imparare e da usare.
Offre procedure di lavoro definite dall’utente che accorciano la curva di apprendimento con la capacità di manipolare i dati in Word o Excel.

Sage ERP X3 è ideale per un business in crescita!

Perchè scegliere SAGE X3

Sage è il terzo produttore mondiale nel campo del software gestionale, con oltre 6 milioni di clienti nel mondo.

Sage è presente in 23 paesi, vanta un fatturato di 1.7 miliardi di sterline e i suoi prodotti sono distribuiti in più di 100 nazioni.

Sage X3 è un software: multi-sito, multi-lingua, multi-valuta e multi-legislazione

Sage X3 ha oltre cinquanta funzionalità specifiche per il mercato italiano integrate nello standard internazionale. Il software Sage X3 il più italiano degli ERP internazionali.

Dal 1989 Sage è tra le 100 stelle del FTSE (Financial Times Stock Exchange). 
Ogni anno il 10% del fatturato viene investito per garantire l’evoluzione funzionale e tecnica del prodotto.

USER EXPERIENCE

Sage X3 è disegnato intorno all’utente, configurabile per ruoli, favorisce ed incrementa la collaborazione in azienda, facilita il rapido apprendimento dei processi e la diffusione della cultura aziendale. 

Sage X3 è stato uno dei primi gestionali a consentire l’accesso via internet a tutte le funzionalità del sistema, da qualsiasi device e in modo browser-independent.

Sage X3 presenta un’interfaccia nativamente “touch” ed in ogni momento è richiamabile una ricerca in stile “Google”: la conoscenza digitale dell’azienda – bolle, fatture, mail, video, disegni e documenti – diventa così immediatamente fruibile, in totale sicurezza

EVENT DRIVEN

Sage X3 è dotato di un editor grafico dei processi denominato Sage Visual Processes™ che permette di disegnare i processi di business dell’azienda in forma grafica e di accedervi in una modalità nuova, superando il concetto tradizionale di menu per funzioni e gestendo processi ed eventi tramite scrivanie virtuali.

La modellizzazione dei processi con Sage X3 può essere formulata specificando eventi, attività da eseguire, autorizzazioni, unità organizzative coinvolte ed informazioni richieste. I processi aziendali coinvolgono, a diversi livelli, i diversi ruoli aziendali e interagiscono con Sage X3, la posta elettronica, i codici a barre e sistemi RFID (radiofrequenza).

Al verificarsi di un determinato evento, vengono registrati in Sage X3 i ruoli coinvolti, le cause generanti e gli effetti scaturiti. Con questo strumento si gestiscono tempestivamente le eccezioni ed i problemi vengono intercettati anticipatamente, in ottica pull.

WORKFLOW

Il motore di workflow, associabile a qualsiasi azione di Sage X3, consente di inviare informazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda – ad esempio via email – generare azioni di follow-up, cicli di avvertimento e di convalida in base a qualsiasi evento e in base alle regole di gestione di eventi chiave o eccezionali.

Questo strumento, pensato per gli utenti, gestisce firme, autorizzazioni e deleghe multilivello veloci ed a portata di click.

MOBILE

Gli utenti che utilizzano un dispositivo mobile necessitano di informazioni diverse rispetto a quelle disponibili da un PC. Sage X3 offre agli utenti in mobilità le medesime funzionalità, ridisegnate per differenti device, per i quali sono state create applicazioni web speciali per una maggiore facilità d’uso.

Il layout di Sage X3 si adatta alle diverse dimensioni degli schermi, ottimizzando la lettura e minimizzando l’utilizzo dello zoom.

BUSINESS INTELLIGENCE

Offre a tutti gli utenti una soluzione semplice per accedere e analizzare i dati in modo autonomo, eliminando la necessità di strumenti diversi e competenze specialistiche, e può accelerare le decisioni.

PJM - PROJECT JOB MANAGEMENT

La produzione per commessa.

In risposta alle sempre più complesse necessità di gestione delle commesse viene presentato un innovativo ed efficace business model per gestione preventivi, acquisizione e sviluppo commesse.

Le funzionalità di SAGE X3

Sage X3 offre funzionalità complete e integrate per supportare tutti i principali processi aziendali, con un investimento minimo nell’IT e un impiego minimo di risorse.

Gestione
finanziaria

  • Budget e contabilità
  • Cespiti
  • Rendicontazione finanziaria
  • Dashboard

Gestione
della produzione

  • Pianificazione della Distinta base
  • Controllo della produzione
  • Controllo della qualità
  • Gestione dei progetti

Gestione della
Catena dell'Offerta

  • Acquisti
  • Gestione del magazzino
  • Gestione delle vendite
  • Assistenza clienti

La completezza funzionale di SAGE X3

AFC

Vendite

CRM

Acquisti

Magazzino

Produzione

Assistenza
Clienti

Gestione Processi

Integrazione Office

Workflow

Dashboard

Multi legislazione

Multi valuta

Multi azienda

Multi lingua

Le tecnologia di SAGE X3

SAFE X3

Base dati comuni

Cross device

Parametrazione e Sviluppo

Multipiattaforma

Full web

Cloud

La tecnologia SAFE X3 è la piattaforma di sviluppo comune utilizzata da una serie completa di applicazioni Sage per le aziende di medie e grandi dimensioni. Questa piattaforma SOA web-native offre alla vostra azienda le migliori funzionalità di collaborazione della sua categoria (servizi web, motore di workflow di seconda generazione, etc.) potenti strumenti di business intelligence e un’interfaccia unificata e altamente cooperante per gli utenti finali.

SAFE X3 offre un ambiente produttivo IDE (Integrated Development Environment ) 4GL utilizzato sia per la realizzazione dei componenti applicativi del sistema che per consentire la personalizzazione di Sage ERP X3 in base alle esigenze specifiche dell’azienda nelle implementazioni del prodotto del cliente senza modificare il codice sorgente. L’IDE può essere utilizzato per sviluppare applicazioni personalizzate, senza alcun rischio in fase di aggiornamento funzionale standard del sistema.

L’Integrated Development Environment di Sage ERP X3 ha un ruolo fondamentale nell’evoluzione continua del sistema. Questo supporta cicli di sviluppo rapidi, garantendo tempi di immissione sul mercato più brevi per le nuove versioni di Sage ERP X3 ed il lancio regolare di nuovi componenti a valore aggiunto di grande utilità per la gestione aziendale.